Chi siamo

Ciavolino, una storia di qualità

L'azienda CIAVOLINO DANIELE & FIGLI ROMA nasce da una lunghissima storia che ha origini nel 1960 ad opera di Daniele Ciavolino, che fa della lavorazione delle pigne (strobili di pino) e del pinolo un’attività ricca di passione che lo porta, negli anni, ad essere una realtà solida e un punto di riferimento del mercato italiano e internazionale.


Attraverso la guida di tre generazioni l’azienda ha acquistato grande rilevanza in Italia e all’estero, grazie alla capacità di coniugare tradizione e innovazione.

La Ciavolino Daniele & Figli si occupa dell’intero ciclo di produzione di pinoli di qualità.

Un moderno stabilimento produttivo, esteso su un’area di circa 30.000 mq., consente all’azienda di seguire l’intero processo di lavorazione del pinolo: dall’acquisizione della pigne fresche al prodotto finito (sgusciato, selezionato e confezionato). Ben 7.000 mq. sono adibiti all’impianto di trasformazione, lavorazione, confezionamento e stoccaggio dei pinoli; i restanti 23.000 mq. di piazzale sono destinati allo stoccaggio della materia prima (pigne).

Più recentemente, l’azienda ha operato alcuni cambiamenti strutturali, anche in virtù dell’acquisizione di una nuova società di stoccaggio in Portogallo e della crescente internazionalizzazione del proprio volume d’affari. 
Nasce così la Ciavolino Roma International Srl, società capogruppo che si occupa della commercializzazione, a livello nazionale ed internazionale, di tutti i prodotti e marchi di proprietà della famiglia Ciavolino.

Approfondimento

Scopri di più sui metodi di lavorazione che pinoli

La lavorazione

Certificazioni

  • tuv intercer saar
  • usda_organic_logo
  • brc_food_logo
  • ifs_food
  • crc kosher certification
  • bio suisse
  • Logo bioilogico europeo